TERMINI E CONDIZIONI :: MiniMe

Condizioni generali di vendita (CGV)

CONSEGNA

Il costo della consegna è 4,50 € ed è inclusa nel prezzo di acquisto come elemento separato. La maggior parte dei prodotti verrà consegnata da 1 a 3 giorni lavorativi dalla data dall'ordine o dal pagamento della fattura (proforma). Le merci acquistate tramite il negozio online, vengono consegnate a indirizzi nella Repubblica Italiana. La consegna può anche essere gratuita per tutti i valori di acquisto, se così indicato sul sito web.

PAGAMENTO

Sono disponibili le seguenti opzioni: pagamento con carte di credito e debito, pagamento in contrassegno o con pre-fattura.

Carte di credito e pagamento online:

Puoi pagare con le carte di credito: MasterCard, Visa, Maestro, JCB, Discover, American Express, Diners Club International e Union Pay.

La trasmissione dei dati viene utilizzata in modalità crittografata in modo da proteggere i dati della tua carta di credito.

Fattura:

Il numero di conto della transazione e il numero di riferimento sono scritti sul documento. Paghi tramite fattura anticipata sul conto corrente della società MiniMe d.o.o. (dopo il pagamento, puoi confermarlo tramite l'indirizzo e-mail info@minime.si. Assicurati di inserire il numero di riferimento corretto. Alcune banche richiedono l'inserimento di ulteriori "zeri" (es. 00 prima del numero di riferimento indicato).

Nessuno dei metodi di pagamento modifica il prezzo del prodotto o dell'importo totale sul conto.

ORDINE E DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO

Nel caso in cui la merce ordinata non sia disponibile e non possa essere consegnata, vi informeremo in merito. In caso di pagamento anticipato per un prodotto che non verrà consegnato, rimborsiamo il denaro.

TEMPI DI CONSEGNA

Il tempo per la consegna dei prodotti è indicato accanto ad ogni singolo prodotto e può variare da 2 a 4 o Da 3 a 8 giorni lavorativi. Eccezionalmente, può accadere che l'articolo che hai ordinato non sia più disponibile. In tal caso, ti informeremo entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.

VALIDITÀ DELL'OFFERTA

I prezzi sono validi al momento della conferma d'ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza preavviso fino all'effettuazione dell'ordine. I prezzi si applicano solo agli acquisti sul sito online Babybrezza.it e possono differire dai prezzi normali. Ci riserviamo il diritto di modificare le descrizioni tecniche e le configurazioni senza preavviso.

RECESSO DAL CONTRATTO

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata ed entro e non oltre il termine di trenta giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

PRODOTTO DIFETTATO

Il difetto è reale quado:

se il prodotto non possiede le proprietà necessarie per il suo normale utilizzo o per la circolazione;

se il prodotto non possiede le proprietà richieste per l'uso specifico per il quale l'acquirente lo sta acquistando, ma di cui il venditore era a conoscenza o avrebbe dovuto essere a conoscenza;

se il prodotto non possiede le proprietà e le caratteristiche espressamente o tacitamente concordate o prescritte;

se l'offerente ha consegnato un prodotto che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello non sia stato mostrato solo a scopo di notifica.

L'idoneità del prodotto all'uso normale è valutata rispetto a beni ordinari dello stesso tipo e tenendo conto di eventuali dichiarazioni del venditore sulle caratteristiche dei beni fatte dal venditore o dal produttore, in particolare attraverso pubblicità, presentazione del prodotto o indicazioni sulle merci stesse.

DENUNCE, CONTESTAZIONI

MiniMe fa del suo meglio per creare un efficiente sistema di gestione dei reclami. Il reclamo può essere presentato tramite l'indirizzo e-mail info@minime.si o per iscritto all'indirizzo del venditore: MiniMe d.o.o., Tbilisijska ulica 59, 1000 Ljubljana, Slovenia. Il processo di appello è riservato.

Il venditore si impegnerà a risolvere amichevolmente eventuali controversie. Se non viene raggiunta una soluzione amichevole della controversia, il tribunale di Lubiana ha competenza territoriale esclusiva per risolvere tutte le controversie tra il venditore e l'acquirente.

ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto concluso tra il cliente e il venditore è archiviato all'indirizzo MiniMe d.o.o., Tbilisijska ulica 59, 1000 Ljubljana, Slovenia. I contratti e le copie delle fatture sono archiviati presso la sede della società. L'acquirente può ottenerne copia inviando una richiesta all'indirizzo di posta elettronica info@minime.si.

RESISTUZIONE DELLA MERCE

Recesso dal contratto entro 14 giorni

Il diritto di recedere dal contratto

Il consumatore ha diritto di recedere da un contratto concluso a distanza, ovvero da un acquisto online, senza indicarne i motivi entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade 14 giorni dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dei beni o li acquisisce al posto del consumatore da un terzo che non è il vettore ed è determinato dal consumatore a tal fine, o, nel caso di consegna parziale di singoli pezzi di un ordine, il termine scade 14 giorni dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene o lo acquista per conto del consumatore da un terzo diverso dal vettore e designato dal consumatore a tale scopo.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve informare MiniMe d.o.o., Tbilisijska ulica 59, 1000 Ljubljana, indirizzo e-mail: info@minime.si, della sua decisione di recedere dal presente contratto (ad es. fax) con dichiarazione esplicita o e-mail). Indipendentemente dalla forma di recesso, il consumatore deve fornire all'azienda una copia della fattura.

Effetti del recesso dal contratto

Se il consumatore recede dal presente contratto, l'azienda gli rimborserà senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna (salvo ulteriori costi dovuti alla scelta di un tipo di consegna che non è il prezzo della forma standard di consegna più favorevole offerta dall'azienda). Tale rimborso è effettuato dalla società utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, salvo diverso accordo espresso; in nessun caso il consumatore dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

La Società può trattenere il pagamento fino al ricevimento dei beni restituiti o fino all'invio da parte del consumatore della prova di rispedizione dei beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il consumatore restituisce o consegna i beni all'azienda che ha consegnato i beni al consumatore senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il consumatore ha comunicato all'azienda il recesso dal contratto. Il termine viene preso in considerazione se il consumatore rispedisce i beni.

I costi diretti della restituzione del bene sono a carico del consumatore.

Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni dovuta ad una manipolazione dei beni, che non è assolutamente necessaria per determinarne la natura, le proprietà e il funzionamento.

Restrizioni all'esercizio del diritto di recesso dal contratto

I prodotti devono essere inutilizzati, non danneggiati e nella confezione originale, altrimenti il ​​consumatore è responsabile della riduzione del valore o il danno che arreca alla società. L'opzione di rimborso non si applica a:

per merci deperibili o la cui data di scadenza è già scaduta (al momento della restituzione),

per i supporti software, audio e video, se l'acquirente ha aperto il sigillo di sicurezza,

per i beni sigillati che non si prestano alla restituzione per motivi igienici o di protezione della salute, se il consumatore ha aperto il sigillo dopo la consegna.

Controllo di idoneità del prodotto

L'idoneità del prodotto all'uso normale è valutata rispetto a beni ordinari dello stesso tipo e tenendo conto di eventuali dichiarazioni del venditore sulle caratteristiche dei beni fatte dal venditore o dal produttore, in particolare attraverso pubblicità, presentazione del prodotto o indicazioni su le merci stesse.

Procedimento in caso di prodotto difettoso

L'acquirente può esercitare i suoi diritti per un difetto di un prodotto se informa il fornitore del difetto entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. Il fornitore non è responsabile per i difetti materiali della merce che si manifestano dopo che sono trascorsi due anni dalla consegna dell'articolo.

© MiniMe. Online store by Shopamine. Impostazioni CookieI miei dati

Oltre ai cookie obbligatori, sul sito web di MiniMe utilizziamo anche cookie analitici e pubblicitari, nonché cookie di social network.

Se sei d'accordo con questo, fai clic sul pulsante ACCETTO. Per una descrizione dettagliata e per impostare l'utilizzo dei singoli cookie, cliccare sul link IMPOSTAZIONI COOKIE.

×
Gestione dei cookies sul sito web MiniMe
Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web e senza di essi la trasmissione di messaggi nella rete di comunicazione non sarebbe possibile. Questi cookie sono necessari anche per offrirvi i servizi disponibili sul nostro sito web. Questi cookie consentono di accedere al proprio profilo utente, selezionare la lingua, accettare i termini e identificare la sessione utente.Per questi cookie non serve il consenso dell'utente.

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a raccogliere informazioni su come viene utilizzato il nostro sito web. Questo ci aiuta a migliorare l'esperienza degli utenti e ad identificare le loro esigenze e tendenze. Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie pubblicitari

I plug-in e gli strumenti di terze parti utilizzati come cookie consentono il funzionamento delle funzionalità, aiutano ad analizzare la frequenza delle visite e il modo in cui vengono utilizzati i siti web. Se l’utente non acconsente all'uso di questi cookie, non verranno installati. In questo caso alcune funzionalità del sito web potrebbero non essere disponibili. Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie di social network

Consentono di fornire contenuti che vengono pubblicati sui social network e di registrare le vostre decisioni in modo da fornire un'esperienza utente più personale e migliorata. Utilizziamo questi cookie solo se avete effettuato l'accesso a un account utente Twitter, Facebook o Google quando utilizzi il sito web.

1. Informativa generale sui cookie 1.1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che la maggior parte dei siti web moderni memorizza sui dispositivi degli utenti, ovvero delle persone che utilizzano i loro dispositivi per accedere a determinati siti web su Internet. La loro memorizzazione è sotto il completocontrollo dell'utente, il quale può limitare o disabilitare la memorizzazione dei cookie nel proprio browser.

Alcuni cookie che permettono di registrare vari dati vengono memorizzati sul computer, sul tablet o sullo smartphone dell’utente, automaticamente o con il suo esplicito consenso.

1.2. Come funzionano e perché sono necessari?

Ad ogni visitatore o acquirente viene assegnato un cookie per poterlo identificare e consentire la sua tracciabilità all'inizio di ogni utilizzo del negozio online. I server forniti dal subappaltatore raccolgono automaticamente dati su come i visitatori, i commercianti o gli acquirenti utilizzano il negozio online e memorizzano questi dati sotto forma di registro delle attività (i cosiddetti »activity log«).

I server memorizzano informazioni sull'utilizzo del negozio online, le statistiche e i numeri IP. I dati sull'utilizzo del negozio online da parte degli acquirenti possono essere utilizzati dall’azienda per elaborazioni statistiche anonime, che servono a migliorare l'esperienza dell'utente e per la commercializzazione di prodotti e/o servizi attraverso il negozio online. Indirettamente e con il previo consenso dell’utente, il negozio online può memorizzare anche cookie di servizi esterni (ad es. Google Analytics) sul dispositivo del visitatore o dell'acquirente, che servono a raccogliere dati sulle visite al sito. Per i servizi esterni si applicano le regole e i termini generali sul trattamento dei dati personali, disponibili ai link sottostanti.

2. Autorizzazione all'uso dei cookie

Se l’impostazione predefinita del browser con cui visitate il sito web prevede di accettare tutti i cookie, significa che acconsentite al loro utilizzo. Se non volete utilizzare i cookie su questo sito web o se desiderate rimuoverli, seguite la procedura descritta sotto. La rimozione o il blocco dei cookie può causare il funzionamento non ottimale di questo sito web.

3. Cookie strettamente necessari e facoltativi e il vostro consens 3.1. L'azienda non è tenuta a ottenere il consenso dell'utente per l'utilizzo dei cookie strettamente necessari:

I cookie strettamente necessari sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web e senza di essi la trasmissione di messaggi nella rete di comunicazione non sarebbe possibile. Questi cookie sono necessari anche per offrirvi i servizi disponibili sul nostro sito web. Questi cookie consentono di accedere al proprio profilo utente, selezionare la lingua, accettare i termini e identificare la sessione utente..

3.2. Cookie che non sono necessari dal punto di vista del normale funzionamento del sito web, e per i quali dobbiamo ottenere il vostro consenso (cookie facoltativi):

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a raccogliere informazioni su come viene utilizzato il nostro sito web. Questo ci aiuta a migliorare l'esperienza degli utenti e ad identificare le loro esigenze e tendenze.Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie pubblicitari

I plug-in e gli strumenti di terze parti utilizzati come cookie consentono il funzionamento delle funzionalità, aiutano ad analizzare la frequenza delle visite e il modo in cui vengono utilizzati i siti web. Se l’utente non acconsente all'uso di questi cookie, non verranno installati. In questo caso alcune funzionalità del sito web potrebbero non essere disponibili.Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie di social network

Consentono di fornire contenuti che vengono pubblicati sui social network e di registrare le vostre decisioni in modo da fornire un'esperienza utente più personale e migliorata. Utilizziamo questi cookie solo se avete effettuato l'accesso a un account utente Twitter, Facebook o Google quando utilizzate il sito web.

4. Come si modificano le impostazioni dei cookies?

È possibile gestire i cookie facendo clic sul collegamento "Impostazione dei cookie" nel footer della pagina del sito.

Si può anche controllare e modificare le impostazioni dei cookie nel proprio browser web.

IPer eliminare i cookie dal proprio dispositivo, seguite attentamente le procedure descritte, ma tenete conto che facendo così molto probabilmente limiterete la funzionalità non solo del nostro sito web, ma anche della maggior parte degli altri siti web, poiché l'uso dei cookie è una costante nella stragrande maggioranza dei siti web moderni.